SOS Dog | Termini e condizioni generali di vendita
333
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-333,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Termini e condizioni


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, salvo dove esplicitamente indicato.

La vendita è disciplinata dalle leggi che regolano le transazioni per corrispondenza e per via telematica.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

 

Gli ordini possono essere fatti compilando via e-mail all’indirizzo info@kit-sosdog.it specificando i dati di fatturazione e di spedizione della merce, la partita IVA o il codice fiscale e la modalità di pagamento preferita (vedi più sotto).

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

PAYPAL

 

In caso di pagamento tramite Paypal l’utente verrà reindirizzato sulla apposita pagina, dove potrà inserire i tuoi dati di registrazione ed effettuare il pagamento.

Sarà possibile selezionare il numero di prodotti desiderato, purché della stessa tipologia  (Kit GO, Kit Plus o Kit GO + Kit PLUS). Per acquistare Kit SOS Dog di tipo diverso, l’utente dovrà effettuare due o più transazioni transazioni differenti.

Il pagamento con Paypal è comodo, semplice e sicuro. Per i termini e le condizioni, si prega di consultare il sito www.paypal.it.

 

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

 

Bonifico Bancario Anticipato intestato a:

 

TUVERI EDIZIONI S.R.L.

UBI BANCA
FILIALE DI MONZA
IBAN: IT88Y0311120406000000007041

 

  • Per il pagamento a mezzo Bonifico Bancario, i tempi di ricezione sono di 1/3 gg. lavorativi. La merce non potrà partire prima della ricezione del bonifico
  • costi di commissione dipendenti dalle condizioni contrattuali dell’istituto di credito dell’ordinante.

 

RITIRO A MANO

 

Anche per il ritiro a mano è obbligatorio effettuare l’ordine nei modi già indicati nella sezione “metodi di pagamento”.

 

Metodi di pagamento:

 

  • contanti (fino a 2.999,99 euro);
  • bonifico bancario anticipato.

 

SPESE DI CONSEGNA

 

Le spese di consegna della merce, se non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel Modulo d’Ordine

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

 

  • normalmente l’ordine viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento (fatte salve le tempistiche dipendenti dalla modalità di pagamento scelta);
  • le spedizioni vengono effettuate, a nostra insindacabile scelta, tramite corriere. In generale le consegne verranno effettuate possibilmente in 7/8 giorni  a seconda della località di destinazione;
  • l’evasione dell’ordine è immediata per i pagamenti con Paypal.
  • per i pagamenti tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce verrà spedita non appena sarà ricevuta la notifica dell’avvenuto pagamento da parte della banca.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dall’applicazione della presente sezione anche i contratti aventi ad oggetto la fornitura di beni o la prestazione di servizi per i quali il corrispettivo globale che deve essere pagato da parte del consumatore non supera l’importo di 50 euro, comprensivo di oneri fiscali ed al netto delle spese di spedizione.

TUVERI EDIZIONI S.R.L. garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare (senza indicarne le ragioni), entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail all’indirizzo amministrazione@tuveriedizioni.com via raccomandata nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi opzionali come l’appuntamento telefonico e la consegna al piano), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recedere dal contratto ed esclusivamente una volta che la merce risulti resa al mittente avendo superato il controllo di integrità. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

TUVERI EDIZIONI S.R.L. secondo l’art.5 comma 2 del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , informa che le uniche spese richieste al cliente sono quelle di restituzione del prodotto.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

  • mancanza dell’imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, ecc. …);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia i materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento, e a titolo esemplificativo: batterie ricaricabili e non ricaricabili, bracciali per sfigmomanometri e per altre apparecchiature, ampolle aerosol, tubetti aria, cavetti, camere d’aria e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

 

  • software con confezione/imballo danneggiato;
  • prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;
  • prodotti che richiedono un’installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto.

 

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Nel caso di acquisto presso il nostro sito e successiva volontà di applicazione del diritto di recesso, occorrerà seguire questa semplice procedura:

 

1) Inviare a TUVERI EDIZIONI S.R.L, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via mail a amministrazione@tuveriedizioni.com, oppure via fax al numero 039 2301943  o via posta utilizzando questo modulo.

2) Entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta, si riceverà una comunicazione contenente l’autorizzazione al reso della merce.

3) Provvedere quindi entro 14 giorni, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato e nella confezione originale. Esso dovrà essere completo di ogni accessorio, ivi compresi i manuali di istruzione e tutto quanto in origine contenuto. La spedizione dovrà avvenire utilizzando un corriere a propria scelta e con costi di spedizione a carico della parte. In nessun caso saranno accettate spedizioni a carico di TUVERI EDIZIONI S.R.L. Soltanto gli articoli spediti entro i termini, in perfetto stato e nel loro imballaggio originale, saranno oggetto di un rimborso. La merce dovrà essere accompagnata dal Modulo di Reso compilato in ogni sua parte, oppure da altro documento equipollente che permetta di identificare il mittente e l’oggetto della richiesta.

4) TUVERI EDIZIONI S.R.L. rimborserà tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi opzionali come l’appuntamento telefonico e la consegna al piano), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

L’indirizzo di destinazione è: TUVERI EDIZIONI SRL  – Via Venezia Giulia, 1 – 20900 MONZA (MB)

 

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che TUVERI EDIZIONI S.R.L.  non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Si consiglia, pertanto, di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, ed in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, TUVERI EDIZIONI S.R.L. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti, trattenendoli dalle somme da rimborsare.